Info Oratorio

Benvenuti

Questa pagina presenta le informazioni generali che riguardano il nostro Oratorio, che è un mondo in continua evoluzione.

Essere giovani – siamo convinti – è una stagione della vita: importante, bella, spesso decisiva, ma destinata a maturare ed evolvere. Ecco perché le info qui riportate cambieranno spesso.

Quella che segue è la fotografia del nostro Oratorio aggiornata a febbraio 2019.

 

Gruppi

Ci sono gli Educatori, conosciuti qui come i Fantastici 5, perché lo sono di nome e di fatto. Sono: Edoardo S., Roberta S., Chiara S., Alessia S., Marco V. e Cinzia V.. Insieme ad Alessandro, educatore professionale di AnimaGiovane, aiutano il Don a programmare le iniziative dell’Oratorio, pensate per far crescere umanamente e spiritualmente i ragazzi che lo frequentano.

Ci sono i Senso Mistico, evoluzione dei SUM, a loro volta nati dalla fusione dei gruppi Senso Unico e Mixer. Corrispondono grosso modo ai ragazzi del triennio delle superiori.

Ci sono gli UFREENDS, nati dalla fusione di UFE e FREENDS. Corrispondono grosso modo ai ragazzi del biennio delle superiori.

Ci sono i TUNER, gli amici di terza media che si stanno preparando al mondo delle superiori.

Ci sono infine gli InAttesadiunNome . Si chiamano così perché non esistono ancora: si tratta infatti del gruppo che potrebbe nascere dai ragazzi del catechismo che quest’anno riceveranno la Cresima. Facciamo il tifo per loro, mentre un gruppo di animatori si sta già preparando per offrire un’amicizia e una guida a chi di loro vorrà.

 

Scelte

(to be continued…)