Bacheca

Nessun articolo trovato.

 

Carissimi,

l’impegno di questi anni per consolidare i gruppi e far partire un Consiglio Pastorale sta dando frutti. Si è creata una vera rete di comunicazioni, che è prima di tutto una rete di amicizie.

Abbiamo avuto lunghi momenti per seminare la grazia di Dio. Ora ci è chiesto di fare come i contadini d’inverno, che devono aspettare a casa che i semi mettano radici. C’è un tempo per ogni cosa. Ma aspettare non vuol dire oziare: abbiamo parecchie cose da fare, personalmente e come comunità.

Invito tutti a:

  1. coltivare la grazia ricevuta nei sacramenti: mediante la preghiera e l’esatto adempimento dei propri doveri: civili, umani e religiosi;
  2. restare sintonizzati sulla chat del proprio gruppo, facendo riferimento ai coordinatori per eventuali iniziative telematiche;
  3. visitare una volta al giorno il sito parrocchiale: sono state aperte nuove pagine e molte saranno adibite a deposito di materiali utili. In particolare – se volete – seguite il “Calendario parrocchiale” dove saranno inseriti gli appuntamenti online;
  4. raggiungere a mezzo internet o telefono le persone che conosciamo per infondere coraggio e speranza: nelle situazioni difficili, viene fuori il meglio di noi.

Nel periodo dell’epidemia la Parrocchia sviluppa nuovi progetti.

È stato ridisegnato il menu e aggiunta una voce specifica Coronavirus con pagine dedicate a:

Nelle pagine dei singoli Gruppi verranno condivisi specifici aggiornamenti.

La pagina Calendario Parrocchiale indicherà: (1) le call-conferences organizzate per i gruppi (si veda la legenda per riconoscere il nome)  e (2) gli appuntamenti religiosi pensati per tutti via internet o via TV. È possibile collegare il calendario a quello del proprio smartphone seguendo le istruzioni lì indicate.

Sono state effettuate delle call-conferences con i gruppi: ORA-TeamGFSAMT, CAT e CPP.

Sono stati portati a 13 i gruppi whatsapp per raggiungere il più ampio numero possibile di persone che hanno voluto lasciare i propri riferimenti. Per tutti questi è stata attivata la Compieta serale in video-collegamento. Nel mese di maggio anche la preghiera del S. Rosario serale il martedì e il venerdì.

Nella pagina del SEF@cile (il gruppo che si occupa delle comunicazioni) è stato avviato lo studio di How to – for dummies, istruzioni digitali per chi si accosta al mondo dell’informatica per la prima volta.

Per venire incontro al desiderio di molti di un confronto o un chiarimento su questioni riguardanti la fede, è stata aperta la pagina Domande a tema nel menu Oltre… Nelle prossime settimane verrà condiviso materiale per istruire proficue discussioni.

La bontà è in continuo aggiornamento… Stay tuned!

d. Fabrizio

(ultimo aggiornamento: 15/05/2020)